“dialoghi” in viaggio fa tappa nelle aziende vitivinicole del territorio
venerdì 9 ottobre, Borgo San Daniele a Cormòns (GO)
Proseguono gli appuntamenti del Festival itinerante del giornalismo e della conoscenza “dialoghi”, con una serie di incontri con gli autori nelle aziende vitivinicole del Collio goriziano. Venerdì 9 ottobre alle ore 18.00, nella splendida cornice di Borgo San Daniele a Cormòns (GO), si terrà l’incontro con la viaggiatrice e scrittrice, Cristina Cristofoli per la presentazione del suo ultimo lavoro Appuntamento a Chinguetti. Le vie del destino, edito da La Caravella. Dialogherà con l’autrice Lucia Toros.
Il romanzo racconta di Eva e Leonardo, una coppia poco incline alle convenzioni sociali, al tran tran della quotidianità, ai viaggi organizzati e alla noia. Una coppia che ha bisogno di vivere con intensità ogni attimo, anche a costo di sfidare la sorte.
È proprio attraverso i loro viaggi fuori rotta che Eva e Leonardo imparano a fare i conti con il proprio passato e le proprie ed altrui imperfezioni. E si convincono sempre di più che il mondo vale comunque la pena di essere esplorato, nonostante le difficoltà o i pericoli.
Per i due protagonisti, il viaggio diventa “mezzo” per poter evolvere e dare un senso alla propria esistenza.
Al termine dell'incontro, si terrà un brindisi gentilmente offerto dall'Azienda Borgo San Daniele.
Tutti gli appuntamenti di “dialoghi” sono ad ingresso libero e gratuito. Viste le restrizioni, conseguenza dell’epidemia, è vivamente consigliata la prenotazione.
Si raccomanda l’uso della mascherina e il rispetto delle distanze di sicurezza.
Il Festival “dialoghi” è realizzato grazie al contributo di Regione FVG Cultura e Turismo, Ilcam Spa, LegaCoop FVG, Civibank Banca di Cividale SCPA.
App: https://2205980.igenapps.com
Nessun commento:
Posta un commento