FESTIVAL DI ARTE CONTEMPORANEA B#SIDETHERIVER
DOMANI, SABATO 11 GIUGNO, ALLE 11 A GRADISCA L'ARTISTA NEOZELANDESE - CAMBOGIANALANG EA PRESENTA L'INSTALLAZIONE KA-BOOM, CHE NASCE DALLA RESIDENZA IN FRIULI VENEZIA GIULIA E DALL'ISPIRAZIONE DEL FIUME ISONZO.
Il calendario del festival sarà reso noto, insieme i nomi di tutti gli artisti selezionati, mercoledì 15 giugno, in occasione di un incontro per la stampa e il pubblico (dettagli a breve).
Informazioni e prenotazioni: prenotazioni@iodeposito.org / info@iodeposito.org www.bsidewar.org
Social facebook.com/iodeposito instagram.com/iodeposito.ngo/youtube.com/c/IodepositoOrg _IoDeposito L’associazione IoDeposito è stata fondata nel 2009 in Friuli Venezia Giulia, con lo scopo di svolgere attività di promozione delle opportunità giovanili attraverso i media dell’arte e della cultura, sostenendo i giovani del nord est, il loro benessere culturale e le loro competenze specifiche, con una particolare propensione verso i settori delle arti visive e della formazione ai mestieri del management culturale, dell’arte e della curatela. In poco più di dieci anni di attività l’associazione ha coinvolto più di 240.000 persone nelle sue progettazioni: mostre, progetti culturali ed artistici, percorsi di ricerca e di formazione, laboratori e workshops. L’associazione lavora localmente, ma in chiave internazionale, riversando sul territorio l’esperienza e la collaborazione di realtà istituzionali, giovanili, artistiche e scientifiche che operano in 41 paesi del mondo (sono invece 200, provenienti da più di 55 paesi, gli artisti che contribuiscono alle nostre attività). Il lavoro di IoDeposito ha dato vita a processi sperimentali di ricerca, che riguardano i linguaggi artistici e curatoriali, la storia, l’italianistica e le nuove tecnologie applicate all’arte e alla cultura, e nella creazione di percorsi di didattica laboratoriale basata sull’arte. www.iodeposito.org
Nessun commento:
Posta un commento