Arriva il nuovo campo di green volley presso l’Area Verde di Monfalcone.
Il campo da gioco, 8 metri per 16, è sviluppato senza chiusura sui lati - evitando così l’effetto “gabbia” - e presenta una protezione alta sul fondo, in modo da proteggere i passanti dai lanci alti. Per la realizzazione del campo non è stato utilizzato del cemento armato ma sono state messe in atto nuove tecniche di trivellazione e posa dei pali, che rendono quindi il campo “reversibile”, permettendone un diverso utilizzo all’occorrenza.
Il prato è stato completato dalla ditta Dea nelle ultime due settimane di agosto, mentre la rete è stata montata e allestita pochi giorni fa, dopo la potatura e lo sfalcio del verde.
“L’Area Verde diventa sempre più attrezzata: da più di un mese è operativa la pista BMX, mentre sono accessibili da tempo le aree per lo skate, il calcetto, il basket, il pattinaggio, la palestra a cielo aperto ed il ping pong” commenta il Sindaco Cisint, “ringrazio anche gli operatori del progetto “dignità e lavoro” per i continui controlli sicurezza che vengono effettuati a tutela dei cittadini”.
Nessun commento:
Posta un commento