Avviso di ricognizione dei danni su patrimonio pubblico, privato e danni alle imprese connessi al continuo ripetersi di incendi boschivi a partire dal 19/07/2022 ed al perdurare della sfavorevole congiuntura climatica.
Il Comune raccoglie le segnalazioni dei cittadini.
Il Comune di Monfalcone ha emanato un avviso di ricognizione dei danni, su patrimonio pubblico, privato e alle imprese, connessi al continuo ripetersi degli incendi boschivi occorsi sul territorio monfalconese a partire dal 19/07/2022 e al perdurare della sfavorevole congiuntura climatica.
Attraverso una nota, la Protezione civile regionale invita i Comuni interessati dai roghi ad eseguire una prima, sommaria ricognizione dei danni significativi conseguenti al verificarsi degli incendi, al fine di valutare la sussistenza degli elementi necessari alla richiesta dello stato di emergenza nazionale.
Tale ricognizione ha unicamente lo scopo di dare evidenza dell’entità dei danni sofferti dal territorio; solo a seguito dell’eventuale riconoscimento dell’emergenza nazionale, si procederà con una puntuale ricognizione dettagliata.
Per consentire una stima più fedele possibile alla realtà dei fatti, l’Amministrazione ha ritenuto di effettuare una ricognizione attraverso un avviso pubblico coinvolgendo i cittadini, invitando i privati e le imprese con sede in città a segnalare i danni subiti a causa degli incendi.
Tali comunicazioni, che dovranno contenere i dati identificativi del soggetto interessato, la descrizione e la quantificazione sommaria dei danni subiti, dovranno pervenire al Comune di Monfalcone entro il 18/09/2022 tramite:
- PEC: comune.monfalcone@certgov.fvg.
- posta ordinaria all’indirizzo: Comune di Monfalcone Piazza della Repubblica n.8- 34074 -
Monfalcone (GO)
- Consegnata a mano presso il Protocollo del Comune di Monfalcone.
Si evidenzia che le segnalazioni pervenute saranno utilizzate esclusivamente a titolo di ricognizione dei danni subiti e non sono da intendersi come domanda di risarcimento al Comune.
Per eventuali chiarimenti e informazioni i cittadini interessati potranno rivolgersi a:
Ufficio legale mail: ufficiolegale@comune.
Ufficio ambiente mail: ambiente@comune.monfalcone.go.
Nessun commento:
Posta un commento