Nota del sindaco Cisint sull’analisi del voto delle elezioni politiche:
"Anzitutto questa elezione ha un grande valore per Monfalcone perchè la solida maggioranza di centrodestra consentirà di avere interlocutori affidabili in Parlamento per affrontare, finalmente, questioni che hanno avuto riflessi rilevanti per la città; basti pensare al necessario freno alle immigrazioni incontrollate e alle scelte del “sistema produttivo” della stessa Fincantieri, che è società a maggioranza pubblica.
L'allineamento politico fra il governo cittadino, rinnovato poche settimane fa, e quello nazionale uscito dalle urne di domenica, ci darà più forza negli aspetti che riguardano la dimensione locale.
I risultati prefigurano, inoltre, la conferma della maggioranza regionale che sostiene il presidente Fedriga e, quindi, la continuità dell'azione regionale. Come sindaco sono dunque particolarmente felice dell'esito della consultazione.
Nel dettaglio dei risultati è chiaro che ha contato moltissimo un effetto di polarizzazione, che è stato ampiamente enfatizzato dai media che si sono concentrati sui candidati presentati come leader delle due coalizioni. Il successo del centrodestra è anche frutto del buon governo dei tanti nostri sindaci e del Governatore della nostra regione.
Oggi più che mai le parole d’ordine sono: responsabilità, umiltà, lavoro, ascolto e presenza”.
Nessun commento:
Posta un commento