INIZIATIVA LIBERALE E RIFORMISTA Conservare il passato con la fedeltà della memoria e
includere il futuro con la consapevolezza della responsabilità
E mail: liberalieriformisti@gmail.com
rev 001
Guido Covre, coordinatore di “iniziativa liberale e riformista”, gruppo che coniuga e dettati del liberalismo sul ruolo minimo e limitato dello Stato con quelli riformisti dello Stato a tutela dei cittadini più deboli e meno garantiti, indica alcuni obiettivi per la regione Friuli Venezia Giulia.
Sanità: potenziare le strutture ospedaliere con l’assunzione di personale, l’apertura di nuove unità operativa, il potenziamento dei servizi di pronto soccorso, dei servizi di ambulanza. Rivedere l’organizzazione dei medici di medicina generale e innovare i servizi ove è possibile inserire la telemedicina.
Viabilità: accelerare l’ultimazione dei lavori sull’autostrada Udine Venezia
Ecologia: realizzare nuovi invasi per la ritenzione/regolamentazione dell’afflusso acque meteoriche di torrenti e fiumi. Controllo, manutenzione e pulizia dei letti per un controllato scorrimento delle acque gli invasi e regolamentazione del loro utilizzo. Piantumazione di ampie aree dedicate agli svincoli autostradali.
Energia: programmare nuove realizzazioni di centrali idroelettriche per trattenere l’acqua per produrre energia economica e verde e per disporre di riserve d’acqua per i periodi secchi. Progettare la realizzazione di un parco fotovoltaico sulla pista in cemento dell’aeroporto di Campoformido lunga 1400,00 ml.
Burocrazia: ripristinare il normale accesso agli uffici. Uniformare i documenti necessari alle concessioni edilizie (uguali in tutti i Comuni) e i regolamenti edilizi comunali (regole uguali e condivise per il calcolo di volumetrie, coperture etc). I documenti già in possesso alla pubblica amministrazione non potranno essere richiesti agli utenti: sarà compito degli uffici reperirli in autonomia.
Moral suasion: la Regione si faccia parte diligente nel richiede la collaborazione di ASL, Ispettorati lavoro, VVFF per concordare e uniformare le interpretazioni di leggi e normative, ciò agevolerà il lavoro di operatori e controllori.
Iniziativa liberale e riformista ritiene che l’ottenimento di questi ad altri obiettivi che andrà ad esporre potrà diventare patrimonio comune non solo a livello regionale ma anche comunale e nazionale, agevolando e semplificando la resa di servizi pubblici per un facilitato rapporto fra cittadino e pubblica amministrazione.
31.01.2023
Nessun commento:
Posta un commento