l’Associazione Scienza Under 18 Isontina indice una conferenza stampa per presentare e illustrare agli organi di informazione il programma del Festival “Scienza under 18 - il sapere scientifico della scuola” edizione 2022 che dopo 2 anni riprende lo svolgimento in presenza a Monfalcone nei giorni 19-20-21 maggio p.v.
L’importante appuntamento, giunto ormai alla sua dodicesima edizione, rappresenta una delle rare occasioni di visibilità, scambio e crescita culturale per le scuole della provincia di Gorizia e non solo (all'interno della provincia di Gorizia, infatti, non esistono, finora, iniziative istituzionali di largo respiro per la promozione del sapere scientifico e per lo scambio di esperienze tra le scuole e tra scuole e territorio); è un contesto nel quale gli studenti, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di secondo grado, espongono le proprie attività scientifiche in modo interattivo e con varie tipologie di comunicazione, mettendo alla prova le loro capacità di comunicare con il pubblico dei visitatori. Durante il festival studenti, insegnanti e cittadini possono incontrare espositori e relatori, partecipare a laboratori e spettacoli teatrali e musicali, riflettere e confrontarsi su temi scientifici riguardanti la chimica, la fisica, la matematica, le scienze biologiche, naturali, della Terra, l’astronomia, ecc..
Si invita cortesemente la Vostra Redazione a partecipare alla conferenza stampa che si terrà a Monfalcone venerdì 13 maggio alle ore 10.00 presso la sala Zanardi del Centro Giovani Innovation Young, Viale San Marco 70.
Saranno presenti i rappresentanti dello staff dirigenziale dell’Associazione Scienza Under 18 Isontina, di Mare FVG e dell’Amministrazione Comunale, della dirigenza delle scuole partecipanti e degli enti e agenzie che a vario titolo collaborano e/o sostengono la realizzazione dell’evento.
In allegato la locandina e la brochure di presentazione della manifestazione.
Confidando in un gentile cenno di risposta per confermare la Vostra partecipazione, porgiamo i nostri più cordiali saluti.
Per contatti: e-mail:
Nessun commento:
Posta un commento