Giovedì 6 luglio primo appuntamento
Partono le serate di Vigne sotto le stelle
Eccellenze gastronomiche e tradizione vitivinicola del territorio si incontrano tra i vigneti.
Aperte le prenotazioni alle cene evento di Vigne sotto le stelle, alla sesta edizione
quest'anno, le serate organizzate da Eventiva si confermano appuntamento molto atteso tra gli amanti del buon vino e della buona cucina.
Ogni serata è prima di tutto la scoperta di un luogo, per cui ci si ritrova a cena tra i filari di una vigna o a iniziare l'apertivo sotto alberi centenari piuttosto che passeggiando in una barricaia. Non solo una cena quindi ma uno spettacolo, per gli occhi, per il palato e per il cuore!
Serata d’apertura giovedì 7 luglio a Cormòns in località Pradis dove Paolo Caccese
accoglierà gli ospiti nel cuore del Collio.
A luglio poi si susseguiranno le altre serate fino a settembre. Ogni serata si
contraddistingue per la particolarità dell'azienda vinicola che la ospita e per lo chef che l'accompagna. Chi deciderà di partecipare alle serate potrà scegliere tra profumi dal mare portati sui colli o i viaggi nel tempo dall'artigiano del vino Gaspare Buscemi che per l'occasione porterà in tavola vini affinati nella sua cantinada oltre 30 anni, seguiranno poi cene infuocate intorno al barbecue e suggestivi scenari a lume di candela tra i filari.
Insomma un'edizione 2023 ricca di sorprese sia nella forma che nella sostanza, Tenuta Villanova aprirà i suoi cancelli non solo come azienda vinicola ma anche come distilleria di antica tradizione, passegeremo nel vigneto storico di Faedis con Claudio Zani, mentre Humar porterà tra i suoi vigneti da vista mozzafiato i fuochi dei barbecue per provare ogni sfumatura della brace, Castel San Mauro tra tradizione e innovazione si aprirà alle stelle per una serata sotto il cielo di agosto in un pique nique senza tempo.
Ecco alcune anteprime di questa edizione, per scoprire i dettagli di tutti gli appuntamenti in programma e per prenotare è possibile consultare il sito internet www.vignesottolestelle.it e la pagina Facebook dell’evento.
“Non ci può essere un buon modo di vivere dove non c’è un buon modo di bere”
Nessun commento:
Posta un commento