FVG APPROVATI RENDICONTO, MANOVRA ASSESTAMENTO E DEFR
La prima manovra di assestamento estivo di bilancio della XIII legislatura della Regione Friuli Venezia Giulia ha concluso il suo percorso davanti all’Assemblea legislativa, dopo tre giorni di intense attività nell’emiciclo di piazza Oberdan a Trieste, confermando una disponibilità di risorse finanziarie senza precedenti.
GUSTI DI FRONTIERA: 344 STAND IN 14 BORGHI
Saranno 344 gli stand, che in rappresentanza di oltre 30 Paesi, comporranno il mappamondo dei sapori di Gusti di Frontiera 2023, selezionati a fronte di 405 domande di partecipazione, ben 60 in più rispetto allo scorso anno.
L’IMMANCABILE RITO DELLA VILLACHER KIRCHTAG È PRONTO
Con poco più di sessantamila abitanti, la città di Villach, bagnata dalla Drava, e quindi da secoli importante città di confine geografico e per questo riconosciuta sede di mercato fin dal 1060, luogo di scambio di merci e culture, mantiene fede al suo ruolo per la Carinzia e l’Austria, grazie alle fiorenti attività economiche, sociali, culturali.
FVG SI PROGETTA “LEARNING REGION”
”Il Friuli Venezia Giulia si candida ad essere una “learning region”, un territorio in cui competenze e continuità formativa dei nostri giovani possono fare da leva attrattiva”. Lo ha detto l’assessore regionale al Lavoro, formazione, istruzione, ricerca, università e famiglia Alessia Rosolen, commentando il bando regionale da 3 milioni di euro cofinanziati dall’Unione europea nel corso del suo intervento al seminario di presentazione dell’Avviso Attiva-Scuola 2023-26.
FONDAZIONE FRIULI RINNOVA SOSTEGNO A UNIUD
Fondazione Friuli e Università di Udine hanno rinnovato la convenzione che, attraverso 800mila euro di contributo, intende sostenere l’ateneo friulano nella didattica e nei progetti di internazionalità, di ricerca e di trasferimento tecnologico.
DESPAR ACCELERA SULLA SOSTENIBILITA’
Oltre 30 milioni di euro investiti dal 2013 al 2022 per l’efficientamento energetico di sedi e punti vendita e 62 siti già certificati ISO 14001 in dieci anni: sono questi alcuni dei risultati raggiunti da DESPAR_Aspiag Service...
NO A SFRUTTAMENTO IDROELETTRICO DELLA MONTAGNA SENZA RITORNI PER TERRITORIO
In una recente nota il consigliere regionale e vice presidente del Consiglio regionale Stefano Mazzolini riafferma la sua contrarietà alla costruzione di centrali idroelettriche e derivazioni nelle montagne friulane, soprattutto se a scopo speculativo e di arricchimento dei privati.
E INOLTRE...
Nessun commento:
Posta un commento