GRUPPO TEATRO
SAGRADO con TEATRO DEGLI INTOPPI APS in
CLELIA:
Spirito spiritoso
Domenica 28 gennaio 2024, ore 16.00, al Teatro Parrocchiale SAN PIO X di Staranzano (Via De Amicis 10) per la Stagione Teatrale 2023-2024 “STAR A TEATRO”, L’ARMONIA APS presenta il GRUPPO TEATRO SAGRADO con TEATRO DEGLI INTOPPI APS (Sagrado e San Canzian d’Isonzo - GO) con CLELIA: Spirito spiritoso commedia brillante liberamente ispirata ad opere di Italo Svevo, adattamento e regia di Rita Carone.
Mentre, Ettore Schmitz è alle prese con la trama di una nuova commedia, la sua petulante governante lo infastidisce con continue interruzioni. Lo scrittore ha in mente un’idea e prima che essa svanisca come capita con i sogni, la vuole stendere su carta perciò si mette alla sua scrivania . Mentre scrive i suoi pensieri si materializzano sotto gli occhi dello spettatore che assisterà all’evocazione fatta dal marito della defunta Clelia. Tutto questo si svolge anche in presenza dell’amico di famiglia invitato per l'occasione. Riusciranno i due ad avere le risposte che cercano? Tra colpi di scena fraintendimenti forse non tutto andrà come previsto.
Gli interpreti di CLELIA: Spirito spiritoso sono: Rosalia Pasquali, Claudio Canciani, Alan Dodd, Fabio Miotti e Rita Carone.
Luci: Mauro Caffar. Fonica: Marco Palazzo. Regia di Rita Carone.
La Stagione
Teatrale 2023-2024 "STAR A TEATRO" si
svolge in collaborazione
tra L'ARMONIA APS -
Associazione tra Compagnie Teatrali Triestine (F.I.T.A.) e il Circolo
ACLI - US ACLI "Mons.
Francesco Plet" ai
quali si uniscono la Pro
Loco di Staranzano, la
MACC Mutua di Assistenza del Credito Cooperativo tutti
preziosi partners
dell'iniziativa, con il
contributo della BCC Venezia Giulia
ed il Patrocinio del Comune di Staranzano e
dell'Associazione Regionale
F.I.T.A.
– U.I.L.T FVG APS che
sostiene e patrocina la Rassegna con fondi regionali
nell'ambito
del Progetto: L'ARMONIA TEATRO AMATORIALE.
Nessun commento:
Posta un commento