NATALE A
STARANZANO 2024 – UN SEGNO DI PACE
Domani, venerdì 27 dicembre, pomeriggio all’aria aperta per il Natale di Staranzano.
Alle 15 in piazza il Barba Fantasy Show (giocoleria) e The Colours of Gospel (concerto). Cresce l'attesa per il Concerto di Capodanno (1 gennaio ore 12), all'insegna del virtuosismo e del divertimento musicale.
INGRESSO LIBERO
Continua la fervente attività del Natale a Staranzano 2024, la manifestazione dal calendario ricco e articolato che l’Amministrazione Comunale realizza con la preziosa collaborazione delle Associazioni del territorio e il determinante sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della Camera di Commercio della Venezia Giulia – Fondo Gorizia e dell’Ascom.
Domani, venerdì 27 dicembre, complice anche il meteo che si preannuncia favorevole, la piazza Dante Alighieri sarà scenario di divertimento per tutta la comunità: a partire dalle 15, contestualmente all’apertura del chiosco enogastronomico messo a disposizione dalle Acli, si terrà lo spettacolo comico di giocoleria e clownerie di Barba Fantasy Show (di e con Edoardo Nardin): un abile ed elegante uomo vestito di rosso che è insieme attore, pittore, giocoliere, equilibrista, clown: il pubblico diventa a sua insaputa il grande protagonista della messa in scena. L’uomo in rosso si nasconde dietro a una pesante barba, fantastica e fantasiosa, che diventa maschera e fonte d’ispirazione, strabiliando i bambini e facendo divertire gli adulti.
A seguire, alle 17, un concerto che si preannuncia trascinante e appassionato: “The Colours of Gospel” è la formazione di San Michele al Tagliamento che porta a Staranzano un genere che non può mancare durante le feste natalizie. 35 voci, 4 musicisti e una direttrice scatenati, in viaggio tra i Gospel più tradizionali e quelli contemporanei per uno spettacolo travolgente in cui non si potrà che ballare e, insieme, commuoversi!
E sempre dalle rive del Tagliamento (San Vito) arriva la formazione dell’Accademia d’Archi Arrigoni, che saluterà il 2025 con il Concerto di Capodanno, mercoledì 1 gennaio, alle 12 alla Sala San Pio X. Al fianco dell’orchestra d’archi due strabilianti solisti: Ulisse Mazzon - allievo di Accardo e collaboratore dei Wiener Philharmoniker) e Christian Sebastianutto (già esibitosi alla Fenice, a Santa Cecilia di Roma, al Palladio di Vicenza, oggi giovane docente al Conservatorio di Udine). Diretti da Domenico Mason presentano un repertorio di grande virtuosismo, da Bach a Čajkovskij fino all’irresistibile “Navarra” dello spagnolo de Sarasate per due violini e orchestra, dove i due virtuosi dialogano con impeto e divertimento.
Per scoprire tutte le iniziative del Natale, che continua fino al’11 gennaio, il calendario è disponibile su bit.ly/NataleStaranzano2024
Informazioni
Ufficio Istruzione, Cultura, Sport del Comune di Staranzano
0481 716917 / cultura@com-staranzano.
Informazioni Stampa
Clara Giangaspero 338 4543975 / claragiangaspero@gmail.com
Roberta Sodomaco 328 7070019 / robertasodomaco
Nessun commento:
Posta un commento