NATALE A STARANZANO 2024 – UN SEGNO DI PACE
Continua con successo il Natale a Staranzano 2024: alle 16 di domenica 5 gennaio 2025 nella Sala San Pio X, andrà in scena Sapore di sale. L’odissea di una sardina, uno spettacolo di e con Bruno Cappagli e Fabio Galanti. Lo spettacolo, anteprima del Festival dell'acqua 2025, è a ingresso libero e sono previste caramelle e piccoli gadget per bambini e famiglie.
Lo spettacolo è prodotto da La Baracca – Testoni Ragazzi, una delle più importanti e storiche realtà di teatro ragazzi in Italia.
L’idea originaria parte dal laborioso viaggio che ogni anno le sardine compiono, da sud a nord, in una spettacolare migrazione che le porta a dover affrontare ogni volta minacciosi predatori. Viaggiano insieme, unite in centinaia di enormi banchi scintillanti che durante il percorso creano spettacolari vortici argentati.
Uno spettacolo pieno di fascino, creato con l’uso di diverse tecniche teatrali: dal teatro recitato, al teatro d’ombra, ai video: tutto si intreccia in un vortice di cambi di atmosfera e di ritmo, come se ogni scena fosse la pagina di un libro illustrato. Le musiche scelte, da Domenico Modugno a Woodkid, da Fred Buscaglione agli Explosions in the Sky, risaltano momenti estremamente divertenti, ma anche poetici e delicati.
Continua fino al’11 gennaio: calendario disponibile su bit.ly/NataleStaranzano2024
Informazioni
Ufficio Istruzione, Cultura, Sport del Comune di Staranzano
0481 716917 / cultura@com-staranzano.
Informazioni Stampa
Clara Giangaspero 338 4543975 / claragiangaspero@gmail.com
Roberta Sodomaco 328 7070019 / robertasodomaco@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento