sabato 4 gennaio 2025

LUNEDI’ 6 L’ACROBATICA CALATA DI BEFANA E RE MAGI DAL CAMPANILE DELLA CHIESA DI CAMPAGNUZZA

 Comune di Gorizia

 

Comunicato stampa

 

 

LUNEDI’ 6 L’ACROBATICA CALATA DI BEFANA E RE MAGI

DAL CAMPANILE DELLA CHIESA DI CAMPAGNUZZA

 

 

Sarà una Befana particolarmente acrobatica a chiudere il cartellone del Dicembre Goriziano, il maxi cartellone di eventi promosso dal Comune per accompagnare il periodo delle feste. Lunedì 6 gennaio alle 17.30 la vecchina si calerà per una trentina di metri dal campanile della chiesa di Santa Maria della Misericordia, in via Pola a Campagnuzza. Nel farlo sarà in buona compagnia, dato che insieme a lei ci saranno i Re Magi. Una grande festa per tutta la famiglia, organizzata dalla parrocchia insieme alla Società di Studi carsici Lindner, al gruppo alpini Ana di Gorizia e alla Croce Verde Goriziana.

La manifestazione sarà corredata da cibi e da bevande calde per tutti. Per i bambini ci saranno invece le immancabili calze, con i dolciumi donati per l’occasione da Witor’s e Perfetti Van Melle.

“Un grazie agli organizzatori che curano tutti i dettagli di questo evento, che senza dubbio riempirà il cuore, riprendendo una vecchia e affascinante tradizione cittadina”, ha rimarcato l’assessore al Turismo, Luca Cagliari, in occasione della presentazione dell’evento. I dettagli sono stati illustrati dal parroco di Campagnuzza, don Fulvio Marcioni, insieme ai rappresentanti dei vari sodalizi coinvolti, ovvero Flavio Duca, presidente della Croce Verde Goriziana, Franco Bressan, presidente della Lindner, e Rino di Giovanni, alla guida del Gruppo Ana di Gorizia.




Nessun commento:

Posta un commento