lunedì 17 marzo 2025

CS CISINT: Potenziamento commissariato, grazie a noi Monfalcone più sicura

 MONFALCONE - CISINT (LEGA): Grazie a noi Monfalcone ancora più sicura. 

Ringrazio il Viminale, nelle persone del Ministro Piantedosi e del Sottosegretario Molteni, per aver mantenuto l’impegno preso con noi a fine gennaio a Monfalcone. È alla firma il decreto per il rafforzamento del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Monfalcone: un risultato che abbiamo preteso con forza e che garantirà un aumento dell’organico e, di conseguenza, maggiore sicurezza per la nostra città.

Fin dal primo giorno della nostra amministrazione, abbiamo lavorato senza sosta per ribaltare la situazione di degrado e insicurezza in cui Monfalcone era sprofondata. Abbiamo investito in videosorveglianza, potenziato uomini e risorse della Polizia Locale e instaurato un confronto costante con Prefettura e Forze dell’Ordine per garantire un controllo più efficace del territorio. Ma non ci siamo fermati qui: la complessità della situazione di Monfalcone richiedeva un’azione forte e decisa, per questo abbiamo portato il nostro caso direttamente all’attenzione del Governo. Il Sottosegretario Molteni è intervenuto rapidamente, riconoscendo l’urgenza della nostra richiesta e agendo con determinazione per rafforzare la sicurezza come da noi richiesto.

Grazie a questa operazione, Monfalcone è e sarà ancora più sicura. Ho ricevuto conferma diretta dal Sottosegretario Molteni che l’assegnazione del nuovo personale avverrà a breve, un segnale chiaro dell’attenzione speciale riservata al nostro Commissariato. Basti pensare che, in tutta Italia, solo un altro comune ha ottenuto lo stesso potenziamento a livello di assegnazione di risorse umane. Questo dimostra che la nostra battaglia per la sicurezza ha prodotto risultati concreti e la massima attenzione che il Governo ha per il nostro territorio.

Nessun commento:

Posta un commento