martedì 18 marzo 2025

In arrivo al MUDEC la grande mostra "Dal muralismo alla street art. MUDEC Invasion"

 

Dal muralismo alla street art. Invasione del MUDEC
Dal 20 marzo al 29 giugno 2025

A partire dal 20 marzo 2025, il MUDEC - Museo delle Culture ospita la mostra "Dal muralismo alla street art. MUDEC Invasion" , il primo progetto di murales artistici commissionato in un museo pubblico , che trasforma gli spazi del museo con le opere site-specific di dieci muralisti internazionali .

Luca Barcellona, Zoer, Capo.Bianco, Hitnes, Mazatl, Neethi, Cinta Vidal, Agus Rùcula, Aya Tarek e Mohammed l'Ghacham : ogni artista ha realizzato la propria opera inedita , visibile solo per tre mesi , reinterpretando il tema del " Viaggio " attraverso il proprio linguaggio creativo: dal tratto calligrafico alla pennellata, dall'incisione alla grafica, ciascun intervento racconta una storia unica e personale.

Per la prima volta, il muralismo diventa il protagonista di una mostra che ribalta la logica espositiva tradizionale , portando nel cuore del MUDEC un'arte in movimento, capace di trasformare gli spazi e creare nuove connessioni.

Curata da Alice Cosmai , responsabile Ufficio “Arte nello Spazio Pubblico” del Comune di Milano, con la collaborazione scientifica di Silvia Bignami , la mostra è prodotta da 24 ORE Cultura – Gruppo 24 ORE .

👉 Approfitta della promozione speciale Early Bird e preacquista il tuo biglietto a una tariffa scontata!

Nessun commento:

Posta un commento