MONFALCONE SI PREPARA PER LA 68^ EDIZIONE DELLA FESTA DEL VINO E DEL PESCE
Torna anche nel 2025 l’ormai irrinunciabile Festa del Vino e del Pesce, evento conclamato nella tradizione monfalconese che quest'anno raggiunge la 68^ edizione.
Un’iniziativa realizzata in co-organizzazione dal Comune di Monfalcone e dalla Pro Loco, che si svolgerà nel centro cittadino da venerdì 13 a domenica 15 giugno, inserendosi tra le attività di marketing e promozione territoriale costantemente organizzate dal Comune con l’obiettivo di valorizzare la città, promuovere le tradizioni locali e sostenere le attività commerciali e artigianali.
La Festa del Vino e del Pesce è una manifestazione ormai diventata storica, che unisce cultura, enogastronomia e intrattenimento attraverso un programma che prevede la collaborazione con le realtà produttive locali, offrendo una rassegna vitivinicola con degustazioni di vini, pesce e prodotti tipici del territorio.
Ad impreziosire il contesto, un ricco calendario di attività collaterali, con DJ set, musica dal vivo, animazione e laboratori per bambini, conferenze e la tradizionale “tombola bisiaca”.
Un evento che per i monfalconesi rappresenta un appuntamento con la tradizione e che con gli anni si è evoluto trasformandosi da Festa del Vino a Festa del Vino e del Pesce, per essere ancora più attrattiva per cittadini e visitatori e per creare maggiori opportunità per le attività commerciali cittadine di ampliare la clientela.
Importante è poi, per l’Amministrazione, il coinvolgimento del territorio, sia delle attività commerciali e delle aziende vitivinicole e gastronomiche, fornendo loro un'occasione di visibilità e promozione, per proporre e far scoprire al pubblico le proprie produzioni.
Per garantire l’organizzazione e la riuscita della manifestazione, l’Amministrazione comunale ha previsto un contributo di € 35.000 alla Pro Loco.
Nessun commento:
Posta un commento